Toscana

Siamo con lui per Arezzo, con una squadra forte che comporrà la lista

Un altro tassello si aggiunge al percorso di avvicinamento alle elezioni amministrative di Arezzo. Azione, a partire dai livelli nazionali e regionali, ha ufficializzato la sua scelta: come candidato a sindaco di Arezzo sostiene Marco Donati e si unisce nel percorso alle liste civiche che ruotano intorno a questo progetto: Scelgo Arezzo, Con Arezzo la lista delle frazioni e Noi oggi per domani. Pronto anche il simbolo: Azione con sotto la scritta “Donati sindaco”.

Nella concretezza delle cose in realtà il cammino fatto insieme è iniziato alcuni mesi fa, quando ad esempio i giovani di Azione si sono ritrovati in piazza San Jacopo sulla spinta della guerra e per ribadire il ruolo che deve avere l’Europa, oppure nella prima edizione del Festival dell’innovazione urbana che vedrà la seconda puntata proprio nella mattina di domani, sabato 24 gennaio all’Hotel Etrusco.

Stessa location scelta per la conferenza stampa di oggi alla presenza dell’onorevole Giulio Sottanelli che è anche il commissario regionale di Azione Toscana. Al suo fianco il provinciale Luca Calugi e i membri del direttivo.

Azione con Marco Donati 4-2

“Noi abbiamo sposato subito il progetto di Marco Donati perché lo riteniamo un progetto utile – ha detto Sottanelli – il progetto migliore che possa far migliorare la qualità di vita degli aretini. Oggi è in netta difficoltà l’amministrazione uscente, il sondaggio di Noto dice che il 57% degli aretini vogliono cambiare pagina, si è perso 24 posizioni rispetto alla classifica Sole 24 ore sulla sicurezza e sul degrado. Quindi è un dato oggettivo che ci dice che bisogna andare oltre. Marco, che io conosco e stimo da tantissimi anni ha, secondo me, lo standing alle relazioni, la capacità professionale amministrativa per poter attuare un progetto di cambiamento. È ovvio che oggi è un progetto che contiene cinque liste, alcune partitiche come la nostra, altre civiche, sono convinto che magari altre energie si potranno aggiungere con la convinzione che Marco è il candidato possibile migliore in questa fase storica per Arezzo. Sommando tutti questi aspetti affermiamo che per noi la coalizione si può anche allargare senza nessun tipo di problema.”

“Il lavoro di costruzione della lista procede e siamo estremamente contenti noi tutti, parlo anche a nome di tutto il direttivo provinciale di Azione, perché c’è una squadra davvero forte, perché sono tutte persone di età diversa, tra cui molti giovani, che si danno un da fare pazzesco – spiega Luca Calugi segretario provinciale di Azione ad Arezzo – Ne sono orgoglioso, alcuni esponenti di partiti aretini mi hanno fatto i complimenti e mi invidiano queste capacità e questa voglia di fare, per cui sicuramente riusciremo a mettere insieme una bellissima lista e poi la ciliegina sulla torta è l’appoggio straordinario che ci viene dato dalla direzione nazionale da Azione nella figura di Giulio Sottanelli. Il candidato ce l’abbiamo. La lista la stiamo facendo e con questa squadra non temiamo nessuno.”

Infine le parole di Marco Donati: “Noi intanto andiamo nella nostra direzione, che è quella di aggregare forze politiche che ringrazio oggi per la fiducia. La fiducia non è una parola scontata nel mio lessico nel mio vocabolario, così come la parola grazie. Grazie. Grazie a Giulio, grazie a Luca e tutti i dirigenti di Azione. Noi proseguiamo con il nostro percorso che si allarga, che domani coinvolgerà probabilmente svariate decine e centinaia di cittadini nel festival dell’innovazione urbana e poi sulla base dei programmi, delle idee, non è escluso che ci possiamo aggregare e collaborare con altre forze politiche. Ho letto degli appelli che per me sono un’attestazione di stima nei nostri confronti, quindi ringrazio chi li ha fatti e chissà che in futuro questo progetto non si incroci con altri.”

Bianconi, la voglia di fare il sindaco e la risposta all’appello Pd. Intervista a Donati, l’osservato speciale

Azione con Marco Donati 7-2


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »