Incidente in Romania, morte una donna che viveva a Merano e la figlioletta di 5 anni – Merano
MERANO. Una tragedia avvenuta in Romania ha suscitato profondo cordoglio anche a Merano e nel Burgraviato. Corina Matras, 26 anni, che da tempo lavorava nel territorio, e la figlia Melissa, di 5 anni, sono morte in seguito a un grave incidente stradale avvenuto all’alba di mercoledì lungo l’Autostrada A1, nel tratto compreso tra Simeria e Orăștie.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto sulla quale viaggiavano Corina Matras e la figlia Melissa sarebbe finita violentemente contro un camion fermo sulla carreggiata. L’impatto è stato devastante e per la giovane madre non c’è stato nulla da fare. La bambina e un altro passeggero, un uomo di 53 anni, sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Timișoara.
Nonostante i tentativi dei medici, Melissa è deceduta questa mattina a causa delle gravissime lesioni riportate nello schianto. L’uomo di 53 anni resta ricoverato in condizioni critiche. Le autorità romene hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e le ragioni per cui il mezzo pesante si trovasse fermo lungo la corsia di marcia.
La notizia ha profondamente colpito anche le tante persone che conoscevano la giovane donna, a Merano, dove Corina era conosciuta per il suo lavoro e i legami costruiti negli anni. In città e nel Burgraviato sono numerosi i messaggi di vicinanza alla famiglia e alla comunità romena, colpita da un lutto che ha attraversato i confini nazionali.




