Lazio

arrestati due uomini al casello di San Cesareo

La segnalazione al numero unico di emergenza 112 è scattata all’alba, quando i movimenti sospetti di un pick-up presso una stazione di servizio lungo la via Maremmana, a ridosso del casello autostradale, hanno attirato l’attenzione. All’arrivo dei militari dell’Aliquota Radiomobile, la scena è apparsa subito chiara.

La tecnica della calamita

I due indagati avevano manomesso la colonnina di erogazione posizionando una calamita sul meccanismo di blocco o conteggio, permettendo al carburante di fluire senza che la pompa registrasse l’importo dovuto.

Al momento dell’arresto, i Carabinieri hanno trovato: 50 litri appena sottratti e pronti per essere caricati. E altri 200 litri già stivati nel cassone del pick-up, contenuti in diversi bidoni.

Raid seriale nella zona

Secondo gli inquirenti, i 200 litri già presenti sul mezzo erano stati rubati con modalità identiche in altri distributori del circondario durante la stessa notte.

Grazie alla tempestività dell’intervento, parte della refurtiva è stata già restituita al legittimo proprietario della stazione di via Maremmana.

immagine di repertorio

Arresti domiciliari e rito direttissimo

L’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Palestrina si è conclusa con l’arresto in flagranza per furto aggravato in concorso.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli, i due uomini sono stati trasferiti presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima che si terrà nelle prossime ore.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Scrivi un commento


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »