Umbria

Tragico incidente sugli sci: muore Riccardo Mirarchi, presidente del ‘Ternana club Policlinico Gemelli’


Un vacanza finita in tragedia per Riccardo Marchi, ventenne romano, partito da Roma per trascorrere qualche giorno a Courmayeur insieme alla fidanzata. Il giovane, mercoledì pomeriggio, ha perso il controllo degli sci mentre stava percorrendo la pista rossa di rientro di Dolonne, è finito fuori dal tracciato e si è schiantato contro un albero. L’impatto è stato fatale, Mirarchi è morto.

Riccardo Mirarchi Studente della Luiss a Roma, Riccardo Mirarchi era anche presidente del ‘Ternana club Policlinico Gemelli’, legato al ‘Centro Coordinamento Ternana Clubs’, che in una nota scrive: «Il ‘Centro Coordinamento Ternana Clubs’ si stringe attorno alla famiglia Mirarchi per la prematura scomparsa di Riccardo, giovanissimo ragazzo di 21 anni, presidente del ‘Ternana Club Policlinico Gemelli’, a noi affiliato. Fai buon viaggio Riccardo». Non solo, il ventenne romano era anche un attivista del M5s. Sui social Giuseppe Conte lo ricorda così: «Riccardo era fortemente impegnato a completare gli studi universitari per inseguire i suoi sogni ma era anche appassionato alla vita civile e politica del nostro Paese. Lo abbiamo avuto al fianco, in prima fila, nelle nostre battaglie politiche». Poi prosegue: «Non si muore a 20 anni, è una crudeltà. È un dolore enorme per la nostra comunità politica e una tragedia incommensurabile per la sua famiglia, alla quale ci stringiamo. Continueremo a ricordarti e a portare avanti le battaglie in cui credevi – assicura Conte – ad alimentare la speranza di cambiare le cose».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »