Abruzzo

ecco la centrale Fatim Kone


Nuovo arrivo in casa Tenaglia Abruzzo Altino Volley: si tratta dell’atleta lodigiana Fatim Kone.

Centrale, classe 2000, originaria della Costa d’Avorio, Fatim nasce a Milano e cresce a Casalpusterlengo, nel lodigiano. Oltre alla carriera sul taraflex, studia Scienze della Comunicazione. 

Il percorso sportivo inizia presto: dopo il settore giovanile e l’esordio in A2 alla Lilliput (stagione 2015-1016), per due stagioni veste la maglia del Club Italia, con cui esordirà nella massima serie (2018-2019). Terminata l’esperienza con la squadra federale, passa al Bisonte Firenze (2020-2021) con cui torna a calcare i campi di A1. L’annata successiva Bergamo sceglie Fatim ma purtroppo non inizia il campionato con la squadra per un importante intervento al ginocchio destro. Dopo i mesi di inattività e recupero dall’infortunio, Fatim sceglie Chieri, dove resterà per tre stagioni in A1 (2022-2024) contraddistinte dalla conquista della Cev Cup e della Challenge Cup. Infine torna in cadetteria con la maglia della Futura Busto Arsizio: proprio sul più bello, nelle semifinali promozione, va incontro a un altro infortunio che la estromette dalla gara contro Messina. Dallo scorso aprile fino ad oggi, Fatim non ha giocato per osservare il periodo di riabilitazione. Ora è arrivato il momento in cui finalmente Fatim può tornare ad allenarsi, riprendere il ritmo e, verosimilmente, tornare a calcare il taraflex della A2.

“Sono veramente felice di questa opportunità e della fiducia che Altino mi ha dato. Come sempre, darò il massimo, visto che sono una persona determinata e soprattutto molto positiva, quindi sono molto fiduciosa e cercherò di dare tutto il contributo possibile quando ci sarà bisogno” dichiara la giocatrice.

Per la sua esperienza in maglia rossoblu, Fatim vestirà la maglia numero 17.




1 minuti di lettura


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »