Trentino Alto Adige/Suedtirol

Schianto sull’A22 a Salorno, auto ribaltata e traffico in tilt – Bassa Atesina



SALORNO. Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, giovedì, lungo l’Autostrada del Brennero A22, in direzione sud, nei pressi di Salorno. Nello scontro, avvenuto intorno alle 7.15 in piena ora di punta, una persona è rimasta gravemente ferita e la circolazione ha subito pesanti rallentamenti, con code prolungate sulla carreggiata sud.

Secondo una prima ricostruzione, per cause ancora in fase di accertamento, due autovetture si sono scontrate lungo il tratto interessato. A seguito dell’impatto uno dei veicoli si è ribaltato, finendo sul tetto. In un primo momento si era ipotizzato che una persona fosse rimasta incastrata tra le lamiere, ma una volta giunti sul posto i soccorritori hanno verificato che tutti gli occupanti erano riusciti a uscire autonomamente dai mezzi.

Una delle persone coinvolte ha riportato ferite gravi. Dopo le prime cure sul posto, il ferito è stato trasferito d’urgenza all’Ospedale di Bolzano con l’elicottero di soccorso Pelikan 1. Le sue condizioni sono apparse serie fin dai primi accertamenti sanitari.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Egna e i vigili del fuoco professionisti di Bolzano, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e bonifica della carreggiata, oltre al personale della Croce Bianca e alle autorità competenti. La corsia sud dell’A22 è stata temporaneamente chiusa al traffico, provocando forti disagi alla viabilità mattutina, con lunghe code (di 6 chilometri) e rallentamenti.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »