Scienza e tecnologia

il team si scusa per la cancellazione

Situazione spinosa, quella del remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo. Annunciato alla fine del 2020 con data di uscita prevista per il 2021, il gioco ha cambiato studio di sviluppo ed il progetto è stato riavviato più volte, purtroppo senza particolare fortuna fino al triste epilogo della cancellazione.

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake non uscirà mai e il team si scusa con i giocatori, in un messaggio pubblicato sui social infatti gli sviluppatori si dicono dispiaciuti per la scelta di cancellare il gioco. Una decisione presa a malincuore ma inevitabile dal momento che non lo studio non è riuscito a trovare la chiare di lettura giusta per reinterpretare un classico amatissimo come Le Sabbie del Tempo.

Il gioco aveva certamente un buon potenziale ma proseguire nello sviluppo avrebbe richiesto troppo tempo extra e investimenti maggiori del previsto. L’Eredità di Prince of Persia continuerà a vivere e questa scelta, sottolinea il team, non vuol dire che si stia facendo un passo indietro dal franchise.

Sulla vicenda interviene anche il giornalista e insider Tom Henderson, secondo le sue fonti i piani originali di Ubisoft prevedevano di far uscire il gioco il 16 gennaio 2026 con la campagna marketing che sarebbe dovuta partire a dicembre 2025. A dicembre invece il team ha chiesto più tempo per completare lo sviluppo e il publisher ha rinviato il gioco internamente a fine marzo, poi poi optare per la cancellazione definitiva a metà gennaio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »