Trentino Alto Adige/Suedtirol

Tamponamento tra furgone e camion e rogo sull’A22, un morto – Cronaca



AVIO. Un incidente mortale ha segnato la notte lungo l’A22 – Autostrada del Brennero, a Brentino Belluno, dove un tamponamento tra un furgone e un camion si è trasformato in una tragedia. Il conducente del furgone ha perso la vita dopo che i mezzi sono stati avvolti dalle fiamme.

L’allarme è scattato alle 3.47, al chilometro 188 sud, per un violento impatto che ha dato origine a un incendio di vaste proporzioni. Al momento dell’arrivo dei soccorsi, i veicoli erano completamente in fiamme, rendendo particolarmente difficili le operazioni.

Il camion coinvolto, un bilico carico di carta, ha contribuito alla rapida propagazione del fuoco. L’intervento dei vigili del fuoco di Avio è stato immediato, ma le condizioni operative si sono presentate da subito critiche.

Determinante il lavoro di squadra con le partenze del distaccamento veronese di Bardolino e con il Corpo permanente di Trento, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. L’episodio ha avuto ripercussioni sulla viabilità, con rallentamenti proseguiti anche nelle ore successive.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »