Campania

Nessuno interviene, siamo all’abbandono totale


“Dispiace dirlo ma siamo all’abbandono totale”. E’ l’amaro commento dell’ex consigliere comunale Donato Aspromonte che interviene sui danni provocati dalla forte ondata di vento che ha sferzato Caserta negli ultimi giorni, in particolare la frazione Vaccheria.

Nella sua segnalazione Aspromonte segnala la presenza di alberi pericolanti lungo il perimetro della scuola materna Collecini e in piazza Madonna delle Grazie. I fusti, secondo quanto spiega l’ex consigliere, “sono a rischio crollo, più volte segnalato”. Stamattina, inoltre, in via Cappuccio un albero è crollato al suolo venendo poi rimosso dagli stessi cittadini perché intralciava la circolazione stradale.

“Nessuno è intervenuto e così gli abitanti della borgata di Vaccheria si sono dovuti adoperare personalmente. La Green Service di Melito è totalmente assente, così come l’ufficio tecnico, in capo all’agronomo Leardi, risultato irreperibile – accusa Aspromonte – Ma chi deve garantire la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti? Dispiace dirlo, ma siamo all’abbandono totale. Spero che un giorno i residenti possano sentirsi curati e sicuri in una città oggi disastrata dalla mancanza di una gestione amministrativa e tecnica assolutamente assente negli ultimi anni”, conclude l’ex consigliere.

 

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »