Friuli Venezia Giulia

oltre 800 atleti in gara


Lignano Sabbiadoro è pronta a diventare, ancora una volta, capitale del judo giovanile. Sabato 24 e domenica 25 gennaio, il Bella Italia Village ospiterà la 31ª edizione del Trofeo Italia Alpe Adria, una delle manifestazioni storiche del calendario nazionale dedicata alle categorie Under 18 e Under 21.

I numeri

Nel corso del fine settimana sono attesi numeri imponenti: oltre 500 atleti nella classe U18 e più di 350 tra gli U21, con delegazioni provenienti da tutta Italia. Le competizioni inizieranno alle ore 9:00 in entrambe le giornate, con la consueta suddivisione: sabato riservato ai cadetti, domenica agli juniores.

L’importanza del trofeo

L’Alpe Adria rappresenta da anni un banco di prova fondamentale per il judo giovanile. Nell’edizione 2025, tra gli U18, a imporsi era stato il Nippon Club Napoli, mentre quest’anno, nella categoria U21, il titolo sarà sicuramente assegnato a una nuova squadra: la formazione slovena del Sankaku Celje, vincitrice lo scorso anno, non sarà infatti presente.

Lignano e il judo

Per Lignano Sabbiadoro si tratta di un appuntamento ormai consolidato, capace di unire sport, turismo e grande partecipazione, confermandosi come uno degli eventi giovanili più attesi della stagione.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »