Muore a 25 anni sul lavoro: travolto da un carrello in un allevamento di Brusasco

Ancora una tragedia sul lavoro nel Torinese: l’ennesima vittima, la seconda del 2026, si chiamava Andrea Cricca e aveva solo 25 anni. È morto sul colpo dopo essere stato travolto da un macchinario poco prima delle 20 in borgo Case Sparse a Brusasco, nel Chivassese.
Il giovane, che viveva con la famiglia a Monteu da Po ed era dipendente dell’azienda agricola “Il Clastlas”, dove si allevano bovini e altre specie, è stato ucciso da un carro autocaricante per il fieno. Sono arrivate le ambulanze del 118 e i carabinieri di Cavagnolo ma per Cricca non c’è stato nulla da fare.
Sono poi intervenuti i tecnici dello Spresal, il servizio antinfortunistico dell’Asl To4: toccherà a loro, coordinati dalla procura di Ivrea, accertare che cosa abbia provocato l’incidente sul lavoro e verificare se siano state rispettate tutte le misure di sicurezza.
Giovedì scorso aveva perso la vita Danilo Bergagna, 35 anni, titolare di un’azienda agricola di Barbania: era morto all’ospedale Cto di Torino dopo essere stato colpito alla testa da un ramo caduto mentre tagliava alcuni alberi a San Francesco al Campo.
Source link




