Sport

Federica Brignone: “Grazie a chi ha creduto in questa follia”. Ora riposo, non andrà in Rep. Ceca


Le emozioni di Plan de Corones non si sono ancora spente nel cuore e nella mente di Federica Brignone, che è tornata sui social per celebrare il suo ritorno in Coppa del mondo e l’ottimo sesto posto nel gigante sulla Erta. “Sono le sfide più difficili a regalarti le emozioni più grandi! Un grazie a chi ha creduto in questa follia! Chi c’è stato… lo sa”.

Il ritorno

Frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra, oltre alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro recitava l’impietoso bollettino medico il 3 aprile scorso, quando una caduta sull’Alpe Lusia, ai campionati italiani, aveva gettato nel dramma la valdostana, fresca vincitrice della sua seconda Coppa del mondo. Mesi di lavoro, una tenacia incredibile, le prime sciate su piste turistiche, poi pian piano la confidenza è cresciuta, e con lei le speranze olimpiche. Ora Federica è pienamente recuperata.

Niente Repubblica Ceca

La Coppa del mondo ora si sposta in Repubblica Ceca, a Špindlerův Mlýn: sabato un gigante, domenica uno slalom. Come previsto, Federica osserverà un turno di riposo e continuerà ad allenarsi a Cortina. Si ferma anche Sofia Goggia, piuttosto appannata nelle ultime uscite: a Plan de Corones la sua discesa è durata non più di 15”, fino a una scivolata. La bergamasca deve resettare in fretta. I tecnici azzurri hanno optato per la linea verde. Sabato, nel gigante, saranno presenti Asja Zenere, Laura Steinmair, Ilaria Ghisalberti, Carole Agnelli, Sophie Mathieu, Anna Trocker, Lara Della Mea e Giorgia Collomb. In slalom si rivedrà Giada d’Antonio, con Della Mea, Trocker, Collomb, Martina Peterlini, Emilia Mondinelli e Giulia Valleriani.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »