Molise

Salcito, attivate le colonnine di ricarica elettrica: collaborazione tra Comune e Poste italiane | isNews

Un servizio ad uso dei cittadini, che arriva insieme al rinnovamento dell’ufficio postale e all’installazione del Postamat


SALCITO. Colonnine di ricarica elettrica attivate oggi a Salcito, in Via IV Novembre e Piazza Michele Pietravalle, grazie a una collaborazione strutturata tra il Comune Poste Italiane.

“Nel 2022 – hanno fatto sapere dal Comune – l’Amministrazione comunale di Salcito, insieme ai cittadini, ha scelto di non restare in silenzio di fronte alle criticità del territorio. Una raccolta firme e una protesta civile, composta ma determinata, hanno acceso i riflettori su un piccolo Comune che rivendicava servizi, dignità e futuro. Nel 2023, anche attraverso un gesto simbolico ma chiaro, il sindaco Giovanni Galli ha portato la voce di Salcito nei luoghi decisionali nazionali, ribadendo un principio fondamentale: le aree interne non chiedono favori, ma pari diritti. Oggi quella presa di posizione si traduce in atti amministrativi concreti”.

Un percorso che ha prodotto anche il rinnovamento dell’ufficio postale e l’installazione del Postamat, segnando un passo avanti reale nell’accesso ai servizi essenziali per cittadini e imprese. L’Amministrazione ‘Cambiare Salcito’ conferma così una linea politica chiara: protestare quando necessario, dialogare con le istituzioni, collaborare per ottenere risultati duraturi.

Dopo la Casetta dell’Acqua e il Mangiaplastica, l’introduzione della ricarica elettrica rafforza una strategia di sviluppo sostenibile, attrattività territoriale e rilancio economico locale, capace di generare nuove opportunità anche per il commercio di prossimità.

Durante l’evento di Poste Italiane che si è svolto a Roma ad ottobre il sindaco ha ringraziato personalmente l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante e il suo staff, consolidando una collaborazione che oggi può essere considerata una buona pratica amministrativa per tutto il Molise. “La politica – hanno concluso – serve a questo: trasformare le istanze dei cittadini in risultati misurabili”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »