Trentino Alto Adige/Suedtirol

Il cordoglio dell’Unione commercio per la scomparsa di Benedikt Gramm – Bolzano



BOLZANO. L’Unione commercio turismo servizi Alto Adige esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Benedikt Gramm, venuto a mancare oggi, mercoledì 21 gennaio 2026, all’età di 93 anni. «Con lui l’Alto Adige perde una personalità imprenditoriale che per decenni ha assunto responsabilità e contribuito in modo determinante allo sviluppo del commercio e dell’economia», sottolineano il presidente Philipp Moser e il vicepresidente Sandro Pellegrini.
 

Secondo il presidente Moser, Gramm è stato «un esempio di lungimiranza, spirito imprenditoriale e senso di responsabilità». Un impegno che non si è limitato alla comprensione delle dinamiche del commercio, ma che si è tradotto in un contributo concreto al suo sviluppo, grazie a coraggio e capacità innovative, sempre con l’idea che il successo economico dovesse andare di pari passo con il beneficio per la società.
 

Il ruolo svolto da Benedikt Gramm all’interno del tessuto economico altoatesino viene definito dall’Unione come straordinario e duraturo. Anche per questo motivo, nel 2012, l’associazione lo aveva insignito della Spilla d’oro al merito, riconoscimento riservato a figure che hanno dato un contributo particolarmente significativo al mondo del commercio e dei servizi.
 

Nel messaggio di cordoglio, l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige rivolge le più sentite condoglianze alla famiglia, esprimendo una vicinanza particolare ai familiari. Un pensiero va in modo speciale al figlio Werner Gramm, che all’interno dell’Unione ricopre l’incarico di presidente della categoria dei grossisti ed è membro della Giunta esecutiva. (nella foto, Gramm nel 2012 in occasione della consegna della Spilla d’oro dell’Unione)




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »