Sport

Australian open 2026, i risultati in diretta 

Carlos Alcaraz soffre un set – il primo, vinto al tie break dopo 78’ – prima di regolare il tedesco Yannick Hanfmann e qualificarsi per il terzo turno degli Australian Open. In campo oggi anche Jasmine Paolini, che sfida la polacca Magdalena Frech.

I risultati: avanti Medvedev e Rublev

Terzo turno conquistato, non senza faticare, per Daniil Medvedev. Il russo, numero 12 del ranking Atp, cede il primo set a Quentin Halys dopo un combattuto tie break, non prima di aver fallito tre set point. L’ex numero uno riesce però a raddrizzare una partita cominciata male, imponendosi per 6-7(9) 6-3 6-4 6-2 e avanzando al terzo turno, dove se la vedrà con l’ungherese Fabian Marozsan, che ha la meglio sul polacco Kamil Majchrzak per 6-3 6-4 7-6(5). Vittoria in quattro set per Andrey Rublev contro il qualificato portoghese Jaime Faria, bravo a strappare il secondo parziale al russo, testa di serie numero 13, prima di arrendersi con lo score di 6-4 6-3 4-6 7-5. Una vera e propria maratona quella che vede protagonisti Alejandro Davidovich Fokina e Reilly Opelka. A spuntarla è lo spagnolo, vincente dopo cinque set per 6-3 7-6(3) 5-7 4-6 6-4.
Vincono in tre set Francisco Cerundolo (6-3 6-2 6-1 contro Dzumhur) e Tommy Paul (6-3 6-4 6-2 contro Tirante), mentre il giovane Learner Tien, che un anno fa proprio a Melbourne aveva eliminato a sorpresa Medvedev, supera il kazako Alexander Shevchenko per 6-2 5-7 6-1 6-0.

Daniil Medvedev

Daniil Medvedev 

Moutet l’avversario di Alcaraz

Sarà Corentin Moutet l’avversario di Alcaraz al 3° turno. Il 26enne francese, numero 37 del mondo e 32 del tabellone, ha approfittato del ritiro del qualificato statunitense Michael Zheng, che ha lasciato il campo quando era già sotto di due set (6-1, 6-3) e un break, dopo aver vinto il primo parziale per 6-3.

La dedica di Alcaraz per la Spagna

Dopo la vittoria contro Hanfmann, Carlos Alcaraz ha scritto sulla telecamera un messaggio di supporto per la Spagna dopo il recente incidente ferroviario che ha causato più di 40 vittime.

Sabalenka senza problemi

Tutto facile per Aryna Sabalenka. La bielorussa, numero 1 del mondo, si è qualificata per il terzo turno battendo la cinese Bai Zhuoxuan 6-3, 6-1.

Alcaraz vince anche il terzo set 6-2 e batte Hanfmann

Passa il turno Carlos Alcaraz. il tennista spagnolo, numero uno del mondo, ha battuto il tedesco Yannick Hanfmann, 102 della classifica Atp, nel secondo turno degli Australian Open, imponendosi in tre set con il punteggio di 7-6 (4), 6-3, 6-2.

Alcaraz vince il secondo set: 6-3

Vittoria anche nel second set per lo spagnolo al Rod Laver Arena.

Un cerotto sulla mano destra di Alcaraz

Problemi di vesciche per lo spagnolo: Alcaraz sta giocando con un cerotto alla mano destra, quella con cui impugna la racchetta, e più volte lo si è visto infastidito in campo.

Alcaraz vince il primo set 7-6 (4)

Tie break tiratissimo con Hanfmann che tiene fino al 4-4, poi lo spagnolo allunga, chiudendo il parziale 7-4 e prendendosi il primo set.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »