Pejo, cade nel bosco e scivola per 70 metri: recuperato con l’elicottero – CRONACA
Un uomo di 39 anni, residente in Val di Pejo, è rimasto ferito nella mattinata di oggi dopo una caduta nel bosco in località Torbi. L’uomo era uscito per una passeggiata con il proprio cane quando, per cause in corso di accertamento, è scivolato dal sentiero, ruzzolando lungo il pendio per circa 70 metri.
Nonostante la caduta, l’infortunato è riuscito a contattare autonomamente il Numero di Emergenza 112 intorno alle 11.00, segnalando l’accaduto e la propria posizione. Nella caduta ha riportato traumi a un arto, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi sanitari e tecnici.
La Centrale Unica di Emergenza ha attivato la Stazione di Pejo del Soccorso Alpino e Speleologico. Una numerosa squadra di terra, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, ha raggiunto l’uomo nel bosco, prestando le prime cure e fornendo le indicazioni utili all’equipaggio dell’elisoccorso per l’individuazione del ferito.
L’uomo è stato quindi verricellato e imbarcato in hovering sull’elicottero, che ha provveduto al trasferimento all’ospedale di Cles per gli accertamenti e le cure necessarie. L’intervento si è concluso intorno alle 12.30, con il rientro alla base di tutti gli operatori impegnati.





