Trentino Alto Adige/Suedtirol

Si schianta in auto contro un camioncino: un ferito grave – Cronaca



BOLZANO. Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, martedì 20 gennaio, lungo la statale del Brennero, nel tratto compreso tra Ponte Gardena e Colma. Per cause ancora in fase di accertamento, un’auto e un camioncino si sono scontrati frontalmente.

Nell’impatto una persona è rimasta gravemente ferita. Il conducente dell’autovettura è rimasto incastrato nell’abitacolo a causa della violenza dello schianto ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che lo hanno liberato utilizzando le pinze idrauliche. Dopo le prime cure sul posto da parte dei sanitari, l’uomo è stato trasportato in ospedale con ferite serie. Illeso, invece, il conducente del furgone.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Barbiano e di Ponte Gardena, il Croce Bianca e i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. I vigili del fuoco hanno inoltre provveduto alla messa in sicurezza dell’area e al supporto delle operazioni di soccorso.

Durante le fasi di recupero dei mezzi e di assistenza ai feriti, la statale del Brennero è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità della zona.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »