Marche

“La cura come stile educativo”: tutto pronto per l’incontro con lo scrittore afgnano Gholam Najafi

DIOCESI – Il 25 gennaio il poeta afgano sarà protagonista a Montecosaro di un altro incontro della rassegna proposta dal Coordinamento Oratori Fermani e dall’Ufficio Tutela Minori dell’arcisiocesi di Fermo. Sarà l’occasione per approfondire il valore dell’incontro educativo come esperienza trasformativa.

Continua il ciclo di incontri dal titolo “Trame Educative, tessere legami sani e significativi”, dedicato alla riflessione sulle dinamiche della relazione educativa promosso dal Coordinamento Oratori Fermani e dall’Ufficio Tutela Minori dell’Arcidiocesi di Fermo, in collaborazione con gli Uffici di Pastorale Giovanile, Catechistico, Pastorale Familiare, Pastorale Vocazionale e Educazione-Scuola-Università.

Dopo l’incontro con lo scrittore e poeta Daniele Mencarelli dello scorso 12 dicembre, la riflessione continua il 25 gennaio con Gholam Najafi, scrittore e poeta afghano, che testimonierà con la narrazione della sua storia personale la potenza della relazione educativa, una potenza generativa che, attraverso l’incontro con l’adulto educante, diventa capace non solo di dare forma all’identità dell’altro ma di scoprire i talenti di ciascuno. L’appuntamento è per le ore 17presso il Teatro delle Logge di Montecosaro in Piazza Trieste con l’incontro dal titolo “La cura come stile educativo”, sarà un’occasione per approfondire il valore dell’incontro educativo come esperienza trasformativa, riflettere sul ruolo dell’adulto educante nella crescita personale e comunitaria e condividere spunti e prospettive per tessere legami sani e significativi.

“La cura come stile educativo”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »