sul palco i campioni d’Europa

Prosegue con grande partecipazione l’Abruzzo Dance Festival, la rassegna dedicata alla danza in scena al Centro d’Abruzzo di Sambuceto, che in questi giorni ha visto protagonisti giovani talenti di livello internazionale.
Applausi convinti per gli allievi della scuola Professione Danza di Pescara, diretta dalla coreografa Michela Sartorelli. I giovani danzatori, già campioni d’Europa e del mondo, hanno emozionato il pubblico con un’ora e mezza di spettacolo coinvolgente, presentato dal giornalista Paolo Minnucci e dal cantautore Maurizio Tocco, che ha anche eseguito il suo ultimo brano “Alta pressione”.
Sul palco si sono esibiti Luca D’Angelo, Edoardo Louis Mancini, Chiara D’Alò, Claudia Tinari, Nicla Navelli, Greta D’Aurelio, Chiara Di Renzo, Elisa Fardella, Lucrezia Mambella, Elena Belli, Elsa Bonfitto, Sofia D’Angelo, Maura Moggi, Sara Censi e Sofia Amatucci.
Grande apprezzamento anche per la scuola Olifit e Danceness di Sambuceto, centro di danza e discipline olistiche diretto da Silvia Brattelli. Anche in questo caso, le coreografie hanno messo in risalto alcune individualità come Letizia Cornacchia, Nicole Iervese, Morgana Chiulli, Elena Di Rito, Serena De Vincentis e Samuele Cornacchia.
Ad aprire l’evento, i versi del poeta pescarese Maichol Troilo, vincitore di diversi premi regionali di poesia.
La rassegna continuerà domenica prossima, sempre alle 17:30, con una giornata all’insegna del country e la possibilità per il pubblico di scendere in pista e lasciarsi coinvolgere dal ritmo.
L’evento, trasmesso in diretta anche sul sito cronacheabruzzesi.it e seguito dalle telecamere di alcune emittenti locali, è sostenuto dalla De Cecco Confezioni di Sambuceto.
“Un’iniziativa davvero encomiabile – ha commentato l’assessore ai grandi eventi del Comune di San Giovanni Teatino, Paolo Cacciagrano – ho assistito con piacere a uno spettacolo di grande livello, perché la danza è cultura. Sarò presente anche nelle prossime settimane per una rassegna che merita la massima attenzione”.
Source link




