Abruzzo

sabato la presentazione del programma


Prende ufficialmente il via la campagna elettorale per le amministrative di Chieti 2026. Il primo evento pubblico è in programma sabato 24 gennaio alle 10.30 al Nuovo Albergo di via Benedetto Croce a Chieti Scalo, dove Alessandro Carbone, candidato sindaco sostenuto da una coalizione civica e liberale, presenterà il suo programma amministrativo.

L’incontro, aperto alla cittadinanza e alla stampa, sarà l’occasione per illustrare le linee guida della proposta politica che porta lo slogan “Rimettiamo Chieti al centro”. Interverranno, oltre al candidato sindaco, anche i coordinatori delle liste che compongono la coalizione: Chieti Sceglie, Chieti al Centro, Liberali per Chieti e Chieti Scalo Noi.

“Il nostro è un progetto inclusivo, aperto, costruito insieme alle persone – si legge nell’invito – alimentato dall’ascolto e dalla partecipazione, per una città più giusta, dinamica e vicina ai cittadini. Una visione oltre le logiche dei partiti e del bipolarismo classico”.

Alessandro Carbone, già consigliere comunale in quota centrodestra, ha attraversato nel tempo diverse esperienze politiche: da Futuro e Libertà a Centro Democratico, fino a candidarsi alle regionali con Luciano D’Alfonso nel 2014 e l’esperienza da coordinatore provinciale del Partito Liberale. Un percorso articolato che lo riporta ora al centro del dibattito cittadino con una proposta civica.

Durante l’incontro verrà presentata anche la piattaforma politica, descritta come “partecipata e aperta”.

L’appuntamento rappresenta il primo passo verso il voto di maggio, con la città che si prepara a una nuova stagione politica.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »