Qualità dell’aria Terni-Narni, cercasi esperto della comunicazione: avviso in scadenza
Ultimi giorni per partecipare all’avviso pubblico dei Comuni di Narni e Terni . Scadono alle ore 12:00 del 23 gennaio 2026 i termini per partecipare all’Avviso pubblico di
manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio triennale di informazione,
comunicazione e sensibilizzazione ambientale sulla qualità dell’aria nei Comuni di Narni e
Terni. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Piano regionale della qualità dell’aria della Regione Umbria ed è realizzata con il supporto tecnico di Enea, con l’obiettivo di promuovere comportamenti più sostenibili, favorire il risparmio energetico e contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti.
La manifestazione di interesse è rivolta a operatori economici qualificati interessati alla
progettazione e realizzazione di una campagna di comunicazione e sensibilizzazione ambientale finalizzata ad accrescere la consapevolezza dei cittadini sui temi dell’inquinamento atmosferico, dell’uso efficiente dell’energia, della mobilità sostenibile e degli stili di vita a minore impatto ambientale. L’operatore che sarà successivamente individuato dovrà sviluppare azioni informative e di coinvolgimento della popolazione, anche attraverso il raccordo con il territorio e i soggetti locali, contribuendo a rafforzare il rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni e a facilitare l’accesso a servizi, strumenti e opportunità legate alla transizione energetica. Tutta la documentazione dovrà pervenire entro le ore 12:00 del giorno 23.01.2026 esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo:
comune.narni@postacert.umbria.it, avente per oggetto: “Manifestazione di interesse – AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO TRIENNALE DI INFORMAZIONE, COMUNICAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE AMBIENTALE SULLA QUALITA’ DELL’ARIA NEI COMUNI DI NARNI E TERNI”. L’avviso pubblico e la documentazione completa sono disponibili qui.
Source link




