Sinner – Gaston agli Australian Open oggi in diretta

L’avversario di Jannik Sinner al primo turno degli Australian Open è il francese Hugo Gaston, attuale n. 93 al mondo. Contro Sinner ha giocato due volte, entrambe nel 2021. A Marsiglia (indoor) racimolò appena 5 giochi (6-4, 6-1), gli andò ancora peggio al Masters 1000 di Miami quando ne conquistò appena 4, perdendo con un secco 6-2 6-2.
Il francese pareggia i conti
Jannik in passato ha perso solo da due mancini: Nadal e Shapovalov, ma l’ultima volta è stato 5 anni fa. Hugo lavora molto la palla, serve bene e prende in contropiede l’italiano pareggiando i conti: 1-1.
Triplo break-point, ma Sinner rimedia col servizio
Un paio di errori di misura di Jannik, che va sotto 0-40: annulla la prima palla-break con un ace di servizio a uscire, sulla seconda Gaston attacca in maniera troppo ottimista e la volée va fuori, poi un altro ace dell’azzurro, fotocopia del primo. Terzo ace, quindi un altro servizio vincente e Sinner è avanti 1-0.
Gaston vince il sorteggio e sceglie di ricevere
Jannik entra in campo, sembra molto concentrato. Indossa la tenuta “serale” per questi Australian Open: non quel sorprendente completo senape mostrato nel match-esibizione con Auger-Aliassime, ma di uno strano marrone verdastro comunque piuttosto originale, con cappellino nero. Gaston, maglietta rosso mattone e pantaloncini neri, vince il sorteggio: sceglie di ricevere. Comincia il match.
Al secondo turno derby Musetti-Sonego, passa Darderi, sconfitti Nardi e Cocciaretto
Lorenzo Musetti al secondo turno: ha battuto in 4 set il belga Collignon, costretto al ritiro. Molto arrabbiato, Musetti, nel primo set, perso 6-4: “Fai schifo”, il labiale molto chiaro degli insulti rivolti dall’azzurro a sé stesso. Ora Musetti affronterà Sonego, che ha sconfitto in tre set lo spagnolo Taberner. I due sono molto amici: hanno vinto il titolo di doppio del torneo di Hong Kong, che ha aperto la stagione. Darderi batte in tre set il cileno Garin: avanti di due set e di un break nel terzo, Darderi è stato vittima di un attacco di mal di pancia che lo ha portato vicino al ritiro. Poi, quando Garin ha chiesto un medical time out per un problema di vesciche, ha avuto il permesso di andare al bagno, è rientrato in campo e ha vinto il set al tie break. I problemi a un adduttore, accusati nel terzo set, hanno condizionato Luca Nardi, battuto in 4 set dal cinese Wu. Eliminata anche Elisabetta Cocciaretto, battuto in tre set dsall’austriaca Grabher.
Agli Australian Open è il giorno di Jannik Sinner
L’avversario di Jannik Sinner al primo turno degli Australian Open è il francese Hugo Gaston, attuale n. 93 al mondo. Contro Sinner ha giocato due volte, entrambe nel 2021. A Marsiglia (indoor) racimolò appena 5 giochi (6-4, 6-1), gli andò ancora peggio al Masters 1000 di Miami quando ne fece appena 4 perdendo con un duplice 6-2.
Source link




