L’aeroporto d’Abruzzo al secondo posto degli scali con il maggior incremento di passeggeri

L’aeroporto d’Abruzzo “Pasquale Liberi” di Pescara si piazza al secondo posto sul podio italiano per il maggior incremento di passeggeri nel 2025 rispetto al 2024.
È quanto emerge da uno studio diffuso da Il Sole 24 Ore, come si legge su IlPescara.
La graduatoria vede solo l’aeroporto di Reggio Calabria davanti a quello d’Abruzzo. Sul gradino più basso del podio si posiziona il Federico Fellini di Rimini-San Marino.
L’aeroporto dello Stretto Tito Minniti di Reggio Calabria con un +66% rispetto al 2024; al secondo posto troviamo Pescara con un +35% e a chiudere il podio l’aeroporto di Rimini con un +32%. Nelle prime cinque posizioni fanno registrare ottime tendenze con crescita in doppia cifra anche Trieste (+25%) e Crotone (+24%).
L’aeroporto d’Abruzzo, con un totale di un milione e 150mila passeggeri transitati nel corso del 2025 (300mila in più rispetto al 2024) ha fatto segnare il record storico e sia la Saga che la Regione puntano a migliorare ulteriormente questo dato nell’anno in corso. Obiettivo che potrebbe essere concretizzato considerando che la compagnia aerea Ryanair ha basato un secondo aereo nel Pasquale Liberi. L’obiettivo per l’anno in corso è di un milione e 300mila passeggeri. La stagione invernale sta andando bene grazie alle 17 rotte in essere.
Source link




