Scienza e tecnologia

Quali sono i pochi giochi PlayStation 5 che girano solo a 30fps?

Tra le migliori innovazioni di questa generazione di console troviamo sicuramente la presenza costante di una modalità a 60 fotogrammi al secondo. Sono ormai quasi introvabili i giochi che sono bloccati a 30fps, ma nel corso degli anni ne è comunque uscito qualcuno: scopriamo di quali titoli si tratta.

Sembrerà assurdo, ma i giochi disponibili attualmente su PlayStation 5 che non vantano il supporto ai 60 fotogrammi al secondo oppure a modalità con framerate addirittura superiori sono solo sei. Sì, parliamo di soli sei giochi tra qui non troviamo nemmeno un’esclusiva, sintomo del fatto che Sony sia stata particolarmente attenta a questo aspetto con le sue produzioni first party.

Ecco di seguito l’elenco completo dei giochi PlayStation 5 che ad oggi sono bloccati a 30 fotogrammi al secondo:

Nel caso delle due produzioni firmate Supermassive Games, è comprensibile la scelta di non implementare una modalità con framerate aumentato per garantire la massima qualità visiva: dopotutto si tratta di giochi basati sulla narrazione e non è fondamentale avere i 60fps. Discorso diverso vale per altri giochi come Gotham Knights, che con una maggiore fluidità sarebbe stato sicuramente più piacevole da giocare.

In ogni caso, non è del tutto impossibile che l’elenco segnalato sopra possa ulteriormente accorciarsi nel corso del tempo. In questi ultimi mesi non sono mancate alcune sorprese arrivate senza alcun tipo di preavviso, come l’aggiornamento di Far Cry 3 Classic che sblocca i 60fps nell’iconico sparatutto Ubisoft. Non possiamo quindi escludere che, in futuro, anche altri giochi possano aggiornarsi a sorpresa e supportare modalità grafiche extra, magari su PS5 Pro.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »