Calabria

Petilia Policastro, spara un colpo di fucile verso il conducente di un’auto: fermato un 57enne per tentato omicidio VIDEO

Non aveva accettato il licenziamento da un supermercato di Petilia Policastro. E aveva deciso di farsi giustizia da sé. In che modo? Imbracciando un fucile calibro 28 a canne mozze e sparando contro l’ex collega che riteneva responsabile della perdita del lavoro. E solo il caso ha evitato che l’agguato finisse in tragedia. Il proiettile esploso ha infatti sfiorato la testa del malcapitato, un 58enne originario di Mesoraca, senza colpirlo. Autore della follia, Fabio Saporito, macellaio di 57 anni, che l’altra sera è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.

I fatti

La vicenda s’è consumata domenica pomeriggio nella frazione di Foresta. Qui, secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma della Stazione e del Norm di Petilia Policastro, l’uomo avrebbe atteso e raggiunto la vittima con la propria macchina. E una volta arrivato a bordo della propria vettura, il malcapitato è stato affiancato da Saporito. Che ha tirato fuori il fucile facendo partire un colpo che ha mandato in frantumi il finestrino posteriore. Il 58enne mesorachese è rimasto illeso, e l’aggressore s’è dato subito alla fuga.

Le indagini

Immediatamente sono scattate le indagini condotte dai carabinieri sotto il coordinamento del sostituto procuratore, Matteo Staccini. Saporito è stato rintracciato circa un’ora e mezza dopo il blitz mentre percorreva a piedi la Statale 109 tra Petilia Policastro e Roccabernarda. Il macellaio aveva chiamato il proprio avvocato, Antonio Ierardi, indicando la posizione per consegnarsi agli inquirenti che lo hanno portato in carcere. Le investigazioni successive hanno permesso di recuperare anche l’auto usata per la fuga, nascosta in un casolare vicino. All’interno del bagagliaio, i militari hanno rinvenuto l’arma utilizzata per il tentato omicidio: un fucile calibro 28 a canne mozze, risultato rubato, ancora carico e pronto a sparare di nuovo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »