Piemonte

Per Poggio ruolo da vicaria tra le “Donne del vino” Nasce l’Oidaf Piemonte


C’è anche del Piemonte nella nuova squadra dell’associazione “Le Donne del Vino”, l’organizzazione che a livello mondiale raccoglie il maggior numero di produttrici. Se Daniela Mastroberardino è stata rieletta presidente fino al 2028, alla regione del Barolo va una vicepresidenza con Francesca Poggio (avrà anche il ruolo di vicaria). Con lei, vicepresidenza anche per Marianna Cardone (Puglia) e Paola Longo (Lombardia).

Nei giorni scorsi si è insediato il Comitato per la Corporate Governance delle Imprese Familiari Non Quotate, organismo incaricato di vigiliare sull’applicazione del Codice di autodisciplina di questa tipologia di imprese. Tra i componenti, c’è anche la piemontese Veronica Buzzi (Buzzi). Il Comitato resterà in carica tre anni e conta anche quattro Ambassador accademici, tra cui Bernardo Bertoldi dell’Università di Torino.

Novità anche per l’Anfia, la sigla con sede a Torino che rappresenta la filiera automobilistica. Ranieri Niccoli, chief manufacturing officer di Automobili Lamborghini, è stato nominato presidente del Gruppo Costruttori dell’Associazione. Ranieri Niccoli succede a Umberto Tossini.

Reale Group nei giorni scorsi ha annunciato la nomina di Angelo Doni quale nuovo group chief public & institutional affairs officer. Nel suo incarico, Doni avrà la responsabilità di guidare lo sviluppo e il consolidamento delle relazioni con i principali stakeholder pubblici e privati.

Nasce ufficialmente anche l’Oidaf Piemonte: l’Ordine Interprovinciale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali del Piemonte, frutto della fusione degli Ordini provinciali di Torino, Novara e Vco, Biella e Vercelli, Alessandria e Asti. Attualmente Fabio Fracchia, presidente dell’Ordine di Alessandria, è il presidente incaricato della fusione per un unico Ordine che adesso riunisce quasi 800 iscritti. Ma sono state poste le basi per le nuove candidature: 11 persone che andranno a formare il nuovo Consiglio, che sarà definito con le votazioni in programma a fine gennaio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »