Bari, cartone di un clochard prende fuoco a Pane e Pomodoro
Un incendio si è sviluppato nella notte sotto il chiosco che sorge all’ingresso principale della spiaggia di Pane e Pomodoro, al centro dell’area, chiuso da tempo per questioni legali e amministrative. Le fiamme hanno interessato lo spazio sottostante la struttura, in prossimità delle cassette di sicurezza. Secondo quanto emerso, a prendere fuoco è stato un cartone utilizzato come giaciglio da un uomo senza fissa dimora, di circa 40 anni, che da tempo dormiva in quella zona.
L’uomo era solito riscaldarsi utilizzando una lattina con alcool per alimentare una piccola fiammella. Nella notte il cartone ha preso fuoco, provocando un principio di incendio che ha annerito il pannello del chiosco e danneggiato il murales realizzato dall’associazione Retake. Il lato della struttura che affaccia sulla strada si presenta ora completamente nero. Fortunatamente le cassette di sicurezza non hanno riportato danni, anche se il rischio che le fiamme potessero propagarsi è stato concreto.
Nella mattinata l’area appariva ancora segnata dall’incendio. È stata inoltre segnalata la presenza di un altro cartone vuoto collocato tra le cassette di sicurezza, all’interno dell’area delimitata da un recinto chiuso con catene e lucchetto.





