Marche

per la coppia il battesimo della Vuelle

PESARO Tra i 4.000 spettatori della Vitrifrigo Arena svettava una coppia. In tribuna autorità, ad assistere al successo dei biancorossi contro Bergamo, c’erano anche l’europarlamentare ed ex sindaco Matteo Ricci e la sua fidanzata Tatiana Kosheleva, campionessa internazionale di pallavolo, in quella che è la loro prima apparizione pubblica insieme. Rarissime, fino a questo momento, erano state le occasioni per vedere la coppia di cui spesso si parla in città.

Foto Bargnesi

 

Le prime voci

Le prime voci risalgono al concerto di Jovanotti andato in scena all’Astronave lo scorso marzo.

Da lì sono iniziate ad arrivare le prime conferme che hanno poi trovato spazio col passare dei mesi. Ricci non ha fatto mistero di aver concluso il rapporto con la moglie da cui ha avuto due figli, mentre Kosheleva nei mesi scorsi ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a restare in riva al Foglia. Da un lato, la brillante carriera da pallavolista si è chiusa nella nostra provincia, da giocatrice della Megabox Vallefoglia (con cui poi c’è stato un importante ruolo dirigenziale). Dall’altro, dopo l’addio al club a ottobre, Kosheleva ha deciso di rimanere a Pesaro «anche perché qui ho trovato il mio uomo», come da lei raccontato sulla stampa locale in passato. Nome non citato, ma non certo un mistero a Pesaro e in provincia dove i pettegolezzi passano velocemente di bocca in bocca. La vincitrice della medaglia d’oro ai Mondiali del 2010 e due volte campionessa europea con la maglia della nazionale russa è stata presente – pur evitando prime file o scatti da first lady – a diversi eventi della campagna elettorale (ad Ancona e Fano, per citarne due) che hanno visto impegnato Ricci nella corsa alle regionali contro Francesco Acquaroli. Uniti nella vita e con la passione per lo sport in comune: forse non un caso che Ricci e Kosheleva abbiano deciso di presentarsi in pubblico a una partita della VL, un po’ come capita negli Stati Uniti alle star che non mancano l’appuntamento ai match di NBA.

La vacanza

«La Russia mi manca ma in questa città mi sento ormai a casa. L’Europa è il palcoscenico dove vedo la nostra squadra», aveva detto Kosheleva nel marzo 2025, nove mesi dopo lo sbarco al Parlamento Europeo di Ricci che, stando a quanto si dice a Pesaro, quando torna nella città di cui è stato sindaco, spesso è ospite dell’appartamento in viale Trieste della sportiva. Di lei finora si erano visti alcuni scatti sui suoi social di una vacanza in Africa, proprio in coincidenza con quella che a fine ottobre-inizio novembre aveva visto protagonista anche Ricci, pur non apparso in alcuna immagine. Al ritorno da Zanzibar, Ricci si era trovato costretto a sistemare alcune beghe interne al Pd marchigiano. Faccende che almeno per qualche ora si è messo alle spalle, nel segno della passione per la VL e con al proprio fianco la compagna. Coppia che ormai è di dominio pubblico.
 




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »