Abruzzo

Pino Russo scrive a Di Labio


Dopo l’ennesima umiliazione in campo – la pesante sconfitta per 3-0 contro la Sammaurese in uno scontro diretto per la salvezza – il Chieti Calcio vive ore di grande incertezza. E proprio in questo momento delicato arriva la dichiarazione di intenti di Pino Russo, che si dice pronto a rilevare la società, ma a precise condizioni.

In un messaggio inviato a Gianni Di Labio, Russo scrive: «Caro Gianni, la mia proposta la sai – non posso né voglio accollarmi un debito di un milione, per quello che si sa, che serva solo a togliere dai guai chi, scusami la sincerità, ha ridotto il Chieti come è». E aggiunge: «Tu Gianni sei la sola faccia visibile di un disastro che ha il colpevole ben identificato. Sta a questo personaggio pagare i debiti e farsi da parte».

Russo sottolinea di voler salvare il club solo per rispetto verso i tifosi: «Voglio prendermi il Chieti per il solo rispetto di quei valorosi tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno e amore per i colori neroverdi». L’obiettivo è ridare stabilità, senza illusioni: «Far vivere il Chieti tranquillo, senza proclami e promesse. L’unica cosa che posso fare è evitare che si ripetano queste scottanti umiliazioni».

Duro anche il giudizio sulla città: «Non ha risposto ancora una volta, a nessun livello. E certamente sono consapevole di poter contare solo sulle mie forze». La lettera si chiude con un appello a Di Labio: «Spero che tu sia cosciente e possa prendere la decisione che riterrai più opportuna. Riconfermo la mia grandissima volontà e capacità a prendere la società».

Nel frattempo, la classifica preoccupa. Dopo la sconfitta di ieri, la salvezza diretta si allontana e il futuro del club – sportivo ed economico – resta appeso a un filo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »