Trentino Alto Adige/Suedtirol

Merano, spaccio in centro storico: arrestato 25enne e sequestrati 1,3 kg di hashish – Merano



MERANO. Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Merano hanno arrestato un 25enne nell’ambito di un servizio mirato alla repressione dei reati legati alle sostanze stupefacenti. L’indagine è partita da un elemento insolito: un forte e persistente odore che fuoriusciva da una finestra di un’abitazione situata nel centro storico. 

L’anomalia ha insospettito i militari dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile, impegnati in servizi in abiti civili. Dopo gli opportuni accertamenti, i carabinieri hanno fatto accesso alla palazzina per approfondire la situazione e verificare l’origine dell’aroma segnalato.

All’interno dell’appartamento in uso al giovane, la perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di un bilancino di precisione con tracce di sostanza stupefacente e di oltre 1,3 chilogrammi di hashish, suddivisi in 4 panetti e 64 ovetti, materiale ritenuto compatibile con l’attività di spaccio.

Il 25enne, già noto per precedenti analoghi, è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. I carabinieri hanno annunciato che nei prossimi giorni proseguiranno controlli analoghi anche negli altri comuni della giurisdizione della Compagnia di Merano.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »