Umbria

Tennistavolo: Di Benedetto sul podio nel Singolo Over 4. L’Asd Montegrillo brilla ad Arezzo


Continua il momento magico per l’Asd Montegrillo. Dopo lo straordinario successo ottenuto domenica 18 gennaio a Senigallia da Fabio Bellini Baldella, la società perugina festeggia oggi un altro risultato di rilievo: il terzo posto di Jacopo Di Benedetto nel torneo Singolo Over 4 disputatosi ad Arezzo.

Il percorso di Di Benedetto è stato caratterizzato da una grande solidità mentale e tecnica. Dopo aver dominato il proprio girone di qualificazione senza troppi affanni contro Francesco Mostacci, Gino Xia e il compagno di squadra Nisare Flayeh, l’atleta perugino ha affrontato un tabellone a eliminazione diretta ad altissima tensione.

Negli ottavi ha superato Stefano Magaudda con un netto 3-0, per poi dare vita a due autentiche “maratone” terminate al quinto set: prima contro Adj Gorodetzky (vittoria 3-2: 7,-8,5,-11,4) e successivamente contro Massimiliano Paolicchi (vittoria 3-2: 8,-7,13,-10,8). La sua corsa si è fermata solo in semifinale contro il futuro vincitore del torneo, Jan Smidrkal, che si è imposto per 3-0. Un terzo posto che vale oro e conferma la crescita esponenziale dell’atleta. Fondamentale è stata la presenza del tecnico federale Fausto Pelliccia, che ha seguito i ragazzi a bordo campo, dispensando consigli tattici decisivi nei momenti più critici degli incontri.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »