Calcio serie C, il Perugia è nuovamente nella mischia. Tedesco: “Male l’approccio alla partita”

Come spesso succede, nel momento migliore si viene colpiti. Il Perugia deve incassare la rete di La Mantia proprio quando sembrava potesse costruire i presupposti per andare in vantaggio, ma soprattutto un’altra sconfitta casalinga nella straregionale.
Si fa fatica nell’ambiente biancorosso a trovare le parole giuste, dato che la squadra, complice una serie di risultati sfavorevoli, si attesta nuovamente in zona playout.
Giovanni Tedesco ci prova alla sua maniera: “Se il risultato giusto? Alla fine chi vince ha sempre ragione. Abbiamo regalato un tempo al Gubbio, non avevamo approcciato bene, con poco coraggio. Nell’intervallo mi sono arrabbiato molto per questo. Prima del gol avevamo creato situazioni importanti. Il Var poi è un cinema: o si fa bene o non si fa. Preferisco che si sbagli in buona fede. Ma negli ultimi 20′, a prescindere da questo, si poteva far di più. Ci lecchiamo le ferite è andiamo avanti. Ora ci sono Ascoli e Ravenna, con le grandi ci esprimiamo meglio”.
La partita è stata molto più complicata di quanto si potesse pensare: “Loro dopo il gol del vantaggio si sono abbassati e ripartivano. Matos ha avuto la palla del pari. Potevamo fare di più ma rimprovero alla squadra solo il primo tempo. Ora rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo”.
La cosa che colpisce è che questa squadra sembra non sbocciare: “È più facile preparare la gara quando sei in difficoltà e devi andare fuori casa. Davanti al tuo pubblico è diverso. Dobbiamo essere bravi a capire cosa non ha funzionato”.
Tra i giocatori
Uno dei pochi a salvarsi dal grigiore è Alessandro Tozzuolo, che parla di quanto avvenuto nel dopo gara:
“C’era un po’ di nervosismo. Ci siamo detti che dobbiamo ripartire e che domenica si va ad Ascoli. Sarà difficile ma ce la giocheremo”.
Sulla prestazione: “Abbiamo tenuto abbastanza il pallino del gioco nel primo tempo senza creare pericoli. Meglio nella ripresa, dopo il gol la reazione c’è stata, ma senza grandi occasioni”.
Sui prossimi impegni: “Nel girone B non ci sono partite facili. Puoi vincere e perdere con tutti. Vanno affrontate con lo stesso spirito. Il lavoro è l’unica soluzione, così riusciremo a salvarci”.
Anche il difensore si esprime sull’argomento FVS: “Può essere un aiuto delle videocamere, ma non in questa modalità. Magari se non ci sono determinate immagini l’arbitro preferisce non prendersi la responsabilità…”.
2 minuti di lettura
Source link




