Il Barletta torna alla vittoria davanti al suo pubblico – BarlettaLive.it
Torna al successo il Barletta 1922, e lo fa davanti ai propri tifosi dopo un mese e mezzo piuttosto altalenante. Al “Cosimo Puttilli” infatti, i biancorossi del nuovo mister Massimo Paci vincono 3-2 contro la Sarnese, gestendo per larghi tratti il match e soffrendo solo nell’ultima parte. Una vittoria meritata ed al tempo stesso importante per riprendere la marcia verso la vetta.
I padroni di casa partono fortissimo e, dopo un quarto d’ora circa, si trovano già sul punteggio di 2-0, grazie alla doppietta di un ritrovato Da Silva. Sembra andare tutto in discesa per Malcore & co., che sfiorano più volte il tris con lo stesso numero 9, con Laringe e con Piarulli.
Il 3-0, come da copione, non si fa attendere troppo ed arriva ad inizio ripresa con Dicuonzo che chiude un fantastico contropiede.
Sembra finita, ma a metà secondo tempo arriva l’improvvisa doccia fredda: in appena due minuti i campani trovano due gol e incredibilmente il tabellone ora dice 3-2. L’ultimo scorcio di partita è di ovvia sofferenza per i biancorossi, ma il risultato non cambia. Prima vittoria per il nuovo tecnico Massimo Paci e classifica che dice terzo posto e 33 punti, a -7 dalla capolista Paganese. Domenica prossima il Barletta 1922 sarà di scena a Francavilla.
Nel frattempo c’è gloria anche per la Grimal Futsal Barletta: gli uomini di mister Ferrazzano battono 2-1 il Sammichele e conquistano la prima gioia di questo 2026, grazie alle marcature di Capacchione ed Acocella. I punti in graduatoria ora sono 19, e la zona play-off è meno lontana, a sole tre lunghezze: per agganciarla definitivamente, la Grimal dovrà battere il Città di Potenza nello scontro diretto di sabato prossimo.
Lorenzo Calabrese
Source link
