Elettromeccanica Angelini Cesena fermata dalla capolista Ravenna – Forlì24ore.it

Le bianconere cedono 3-0 contro l’Olimpia Teodora e chiudono l’andata con 11 punti, ora due settimane di pausa
Nulla da fare per l’Elettromeccanica Angelini Cesena contro la capolista Olimpia Teodora Ravenna. Le bianconere, prive della regista Lupoli per un infortunio alla mano sinistra, si arrendono con il punteggio di 3-0 (25-20, 25-16, 25-21) al termine di una gara più combattuta di quanto non dica il risultato finale, soprattutto nel primo set.
Con Signorini in cabina di regia, Cesena parte con personalità e prova subito ad allungare grazie ai colpi di Parise, portandosi sul 2-7. Ravenna, però, difende con ordine e ricuce lo strappo fino all’8-8. Il parziale prosegue in equilibrio, con Signorini protagonista anche di seconda intenzione, fino al break delle padrone di casa sul 19-16. Pirro firma il nuovo aggancio sul 19-19, ma nel finale Ravenna accelera e chiude 25-20.
Nel secondo set Cesena va in difficoltà fin dalle prime battute, scivolando sull’11-6. Ravenna aumenta la pressione offensiva e allunga sul 16-9, con Benazzi che prova a tenere vive le bianconere fino al 20-13. Un errore al servizio di Caniato consegna il parziale alle padrone di casa sul 25-16.
Nel terzo set l’Elettromeccanica Angelini trova maggiore incisività dai nove metri con Benazzi e Pirro, riuscendo a restare a contatto sul 10-11. L’opposta ravennate Casini, particolarmente ispirata, guida però il nuovo allungo sul 15-11. Due ace consecutivi scavano il solco sul 19-15; Pirro a muro riavvicina Cesena sul 21-19, ma nel finale un altro errore in ricezione spiana la strada a Ravenna, che chiude 25-21.
A livello individuale Benazzi è l’unica a raggiungere la doppia cifra con 10 punti, mentre Gregori si distingue in seconda linea con un eccellente 62% in ricezione. Buone indicazioni anche da Signorini, che conferma il proprio percorso di crescita mostrando personalità e continuità.
L’Elettromeccanica Angelini Cesena conclude così il girone d’andata con 11 punti, in attesa del risultato di Anderlini, rimanendo comunque in zona rossa. Il campionato osserverà ora due settimane di pausa: il ritorno in campo è fissato per sabato 7 febbraio, in trasferta sul campo dell’Osgb Campagnola Emilia, attuale terza forza del girone.
Source link




