previsioni e speculazioni sui giochi di febbraio 2026
Si avvicina il giorno dell’annuncio dei giochi PlayStation Plus Essential di febbraio e la curiosità non fa altro che crescere. Come sempre, inganniamo l’attesa facendo delle previsioni e delle speculazioni su quelli che potrebbero essere i giochi selezionati da Sony, basandoci sull’andamento passato e i nostri desideri.
Cominciamo subito forte pronosticando l’arrivo di Final Fantasy VII Rebirth. Puntiamo troppo in alto? Forse no, visto che anche il diretto predecessore, Final Fantasy 7 Remake, è stato aggiunto a PlayStation Plus Essential, più precisamente ad aprile 2021, poco più di un anno dopo il lancio originario. Sono ormai passati due anni dal debutto in esclusiva PS5 di Rebirth e non possiamo immaginare un modo migliore di celebrare il secondo compleanno.
Per Sony è prassi frequente regalare dei giochi fruibili in cooperativa online, pertanto la nostra seconda previsione ricade sull’ottimo Remnant II, uno sparatutto fantasy uscito poco meno di due anni fa che si distingue anche e soprattutto per le meccaniche soulslike, che pure fanno gola a un’ampia fetta d’utenza. La quota indie l’assegniamo a Lost in Random: The Eternal Die, che l’anno scorso ha provato a reinventare l’IP con meccaniche roguelite senza tuttavia dare i risultati sperati a Thunderful. Un ri-lancio in PlayStation Plus potrebbe fargli molto bene.
Quanti ne abbiamo beccati? Lo scopriremo alle 17:30 di mercoledì 28 gennaio, quando Sony annuncerà ufficialmente i giochi PlayStation Plus Essential di febbraio 2026. Nel frattempo continuate a godervi i titoli di gennaio, Need for Speed Unbound, Core Keeper e Disney’s Epic Mickey Rebrushed, che rimarranno disponibili al riscatto fino a lunedì 2 febbraio.
EA SPORTS FC 26 Standard Edition PS5 è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




