Abruzzo

voli dirottati e passeggeri spostati su Roma


Ancora disagi all’aeroporto d’Abruzzo, dove anche ieri 17 gennaio i voli hanno subito ritardi e dirottamenti a causa delle condizioni meteo avverse. A fare il punto sulla giornata è la pagina Facebook “Amici dell’Aeroporto d’Abruzzo”, che ha raccontato nel dettaglio le ripercussioni per passeggeri e tratte coinvolte.

Il volo del mattino per Valencia è partito con circa un’ora e mezza di ritardo, in attesa del rientro dell’aeromobile che ieri sera era stato dirottato su Fiumicino. Lo stesso volo di ritorno da Valencia è stato di nuovo deviato su Roma. Dopo lo sbarco dei passeggeri, è stato tentato un ulteriore rientro a Pescara, senza successo.

Anche il volo per Trapani è partito da Fiumicino, con i passeggeri trasferiti a Roma in autobus. Dirottamenti anche per i voli da Cagliari, Charleroi e Milano Malpensa. Un aereo di supporto inviato da Bologna da Ryanair ha subito la stessa sorte.

Il volo da Cracovia, invece, è riuscito ad atterrare a Pescara poco prima delle 21:30.

Sempre secondo quanto riportato dagli “Amici dell’Aeroporto d’Abruzzo”, la causa delle difficoltà sarebbe legata a nubi basse e alla mancata operatività del sistema di atterraggio Ils, ritenuto fondamentale in condizioni di scarsa visibilità. Tuttavia nelle scorse settimane la società di gestione Saga aveva precisato che “questa situazione non ha nulla a che vedere con la strumentazione radar dello scalo”.

Intanto, Ryanair è al lavoro per riorganizzare le rotazioni, coinvolgendo anche equipaggi da altre basi. Resta però il malcontento dei passeggeri, che si ritrovano spesso a fare i conti con attese prolungate e viaggi resi incerti dalle condizioni operative dello scalo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »