Terni, banda di giovani semina il panico in corso Tacito: urla e lanci di bottiglie
di Ma. Gi. Pen.
Panico venerdì sera in pieno centro a Terni dove un nutrito gruppo di ragazzi, giovanissimi secondo chi ha assistito alla scena, ha iniziato a lanciare bottiglie di vetro all’impazzata, il tutto condito con urla e schiamazzi che hanno attirato l’attenzione di chi era uscito in centro per farsi una passeggiata tranquilla.
Lanci di bottiglie in pieno centro Tranquilla è un aggettivo che non si può sicuramente attribuire alla serata di venerdì, o almeno non è stata serena la serata da poco dopo le 21, quando gli schiamazzi e i rumori di vetri rotti hanno fatto saltare tutti sull’attenti. Un commerciante che ha assistito alla scena la racconta, incredulo, a Umbria24: «Erano circa una trentina di ragazzi, non so se dello stesso gruppo o di più gruppi, che, venendo da via Faustini, hanno iniziato a correre, urlare, lanciare bottiglie di birra a terra e non solo». La scena si è consumata proprio all’angolo tra via Faustini e corso Tacito poi, spiega sempre il commerciante, i ragazzi si sono verso piazza del Mercato. L’esercente, come altri in zona per lo spavento, ha osservato la scena da lontano. Le forze dell’ordine sono state allertate.
Allarme “maranza” L’accaduto non è nuovo a questa città, teatro, come noto nel tempo, di diversi scompigli, se si vuole usare un termine gentile, con al centro giovani e giovanissimi. Il fenomeno dei “maranza” dilaga anche a Terni. Diverse segnalazioni dei residenti arrivano anche dalla zona di via Cavour, più precisamente poco distante da Porta Sant’Angelo e dal parco Ciaurro, area diventata il ritrovo di molti giovanissimi e spesso teatro di urla e schiamazzi notturni poco graditi e che tengono alto l’allarme sicurezza.
Source link




