Lazio

sorpreso a forzare i box nei condomini, arrestato 34enne

Pensava di poter agire indisturbato sfruttando l’oscurità delle prime ore del mattino, ma il rumore degli attrezzi da scasso ha svegliato i condomini.

È finita con le manette la “notte di lavoro” di un 34enne romano, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso all’interno di un’area garage in piazza Albania.

La segnalazione dei condomini

Tutto è iniziato intorno alle 5:45 di ieri, quando alcuni residenti, allarmati da rumori metallici e sospetti provenienti dai locali interrati dove si trovano i box auto, hanno composto il numero unico di emergenza 112.

La centrale operativa ha inviato immediatamente sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Roma.

Il fermo e la scoperta della patente rubata

Al loro arrivo, i Carabinieri sono entrati nei garage sorprendendo l’uomo proprio mentre tentava di forzare gli accessi di alcuni box.

Bloccato prima che potesse fuggire o asportare beni di valore, il 34enne è stato sottoposto a perquisizione.

Dagli accertamenti è emerso un ulteriore dettaglio penalmente rilevante: l’uomo nascondeva nelle tasche una patente di guida rilasciata dalle autorità argentine.

Il documento, a seguito di verifiche in banca dati, è risultato essere provento di un furto avvenuto precedentemente.

L’arresto

Per il 34enne sono scattate le manette con l’accusa di tentato furto aggravato e una contestuale denuncia a piede libero per ricettazione.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Scrivi un commento


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »