Trentino Alto Adige/Suedtirol

Bolzano, a Prati di Gries apre un nuovo supermercato Lidl – Bolzano



BOLZANO. A Druso Est o Prati di Gries che dir si voglia, sbarca il secondo punto vendita Lidl della nostra città. Aprirà la prossima settimana, al posto dell’Mpreis, inaugurato nel 2021 e chiuso la scorsa primavera. Una buona notizia soprattutto per i ventotto nuovi posti di lavoro, tanti sono stati infatti i dipendenti assunti per lo store bolzanino da Lidl Italia, che a livello nazionale veleggia attorno ai 23 mila collaboratori spalmati su 780 supermercati.In questi giorni è tutto un pullulare di furgoni, camioncini e artigiani, che stanno approntando il nuovo punto vendita.

Decisamente più luminoso del precedente, con grafica che vira al blu, è come detto il secondo punto vendita Lidl del capoluogo, dopo quello di Oltrisarco, il nono in provincia, il quindicesimo in regione. All’ingresso a piano terra, al posto delle scale, si sono appena installate due scale mobili, per scendere nell’interrato dove sta il punto vendita vero e proprio.Come preannuncia la stessa società gestrice, il nuovo punto vendita proporrà un esteso orario di apertura: «Il nuovo negozio è pronto per accogliere i clienti dal lunedì alla domenica dalle ore 8:00 alle ore 21».La nuova Lidl, con un’area vendita di oltre 1300 mq, così Lidl Italia, «rappresenta un investimento molto importante per i piani di crescita dell’azienda». Lo testimonia la spesa di circa 15 milioni di euro per il solo acquisto.

L’edificio, tiene a rimarcare la proprietà, «rientra nella classe energetica A ed è in linea con i più recenti standard di sostenibilità ambientale». Il totale fabbisogno energetico è coperto al 100% da fonti rinnovabili e l’illuminazione interna sfrutta sia la luce naturale, garantita da ampie vetrate, sia sistemi a led che offrono un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. L’immobile, infine, è allacciato alla rete di teleriscaldamento comunale ed è dotato di impianto di riscaldamento a pavimento. All’esterno un parcheggio con oltre 60 posti auto coperti, distribuiti tra il piano terra e quello interrato; presenti una colonnina per la ricarica delle auto elettriche e sei postazioni per la ricarica delle e-bike.Il nuovo punto vendita di Bolzano, sottolinea ancora la società, «proporrà un’ampia varietà di prodotti freschi, con frutta e verdura consegnate quotidianamente, un ricco assortimento di pane e specialità da forno nell’area panetteria, oltre a piatti pronti disponibili nell’angolo rosticceria». Fa parte della proposta «anche una selezione di referenze vegetariane e vegane certificate V-Label a marchio Vemondo, aggiornata settimanalmente con nuovi prodotti». Tra i marchi più rappresentativi dell’insegna «si distinguono Deluxe, brand premium dedicato alle eccellenze alimentari, e Italiamo, linea che valorizza la tradizione gastronomica dello Stivale».

L’offerta include anche marchi no food, come Parkside, dedicato al bricolage e al giardinaggio, e Crivit, gamma di abbigliamento e attrezzature sportive. A completare l’esperienza di acquisto, conclude la società, «i clienti possono usufruire di Lidl Plus, l’app gratuita che consente di accedere a buoni sconto personalizzati, promozioni esclusive e volantini digitali direttamente dal proprio smartphone».




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »