L’annuncio di Assassin’s Creed Black Flag Remake è vicino? Ubisoft ci stuzzica, o forse no
Aggiornamento del 17/01/2026 ore 12:10 – Il canale YouTube Ubisoft Music ha attribuito il caricamento di 18 tracce della colonna sonora di Assassin’s Creed 4: Black Flag a dei problemi tecnici, scusandosi per l’accaduto e non facendo alcun riferimento al rumoreggiato remake.
Non è tuttavia ben chiara la natura di tali problemi tecnici, che hanno riportato in auge i brani nel bel mezzo dei rumor sul Remake e dopo eventi impossibili da ignorare come l’apparizione del nome di Assassin’s Creed Black Flag Resynced nel database del PEGI e la registrazione del dominio assassinscreedblackflagresynced.com. Che sia solo una coincidenza?
Segue notizia originale del 14/01/2026 ore 20:48 – Piuttosto che confermare gli insistenti rumor e gli inequivocabili indizi che circolano in rete da mesi, Ubisoft preferisce giocare un altro po’ con l’hype dei giocatori caricando, in un colpo solo, ben 18 canti marinareschi tratti Assassin’s Creed 4: Black Flag sul proprio canale YouTube. Se questa non è una conferma del Remake, poco ci manca…
Nelle scorse ore, il canale YouTube di Ubisoft Music ha accolto 18 brani tratti dalla colonna sonora di Assassin’s Creed 4: Black Flag. Una mossa all’apparenza molto strana, avendo per oggetto un gioco uscito la bellezza di 12 anni fa, ma che in realtà potrebbe essere tutto fuorché casuale, alla luce del vociferato annuncio del Remake.
Sono anni che si rincorrono dei rumor sul rifacimento di Assassin’s Creed 4: Black Flag, ma nelle ultime settimane hanno acquisito nuova rilevanza a causa di una serie di indizi a dir poco schiaccianti. A dicembre 2025 il nome di Assassin’s Creed Black Flag Resynced è comparso nel PEGI (l’autorevole ente che si occupa di classificare i videogiochi in Europa), per poi riapparire, a gennaio 2026, anche nella forma di un dominio internet registrato presso il provider di fiducia di Ubisoft.
Alla luce di questi due indizi, nonché degli insistenti rumor degli anni scorsi, il caricamento della colonna sonora del gioco originale su YouTube appare come l’ennesima prova dell’esistenza del Remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag, che a quanto pare sarà contraddistinto dal sottotitolo Resynced e dall’assenza del numero 4. Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte di Ubisoft.
Non solo Assassin’s Creed Black Flag Resynced, anche un altro remake di Ubisoft starebbe scalpitando: in queste ore ha cominciato a battere un colpo anche Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake…
Su
Playstation®5 Edizione Digitale – 825GB è uno dei più venduti di oggi.
Source link




