Ruba in due diversi negozi, arrestato dai carabinieri un 48enne

Un tour criminale tra gli scaffali dei negozi di via Archimede interrotto dall’arrivo dei Carabinieri. È finito in manette ieri sera, 15 gennaio, un uomo di 48 anni di origine ghanese, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, accusato di furto aggravato.
Tutto è iniziato quando la Centrale Operativa ha ricevuto la segnalazione dall’addetto alla sicurezza di un punto vendita della zona. Il vigilante aveva infatti bloccato l’uomo mentre cercava di oltrepassare l’uscita con diversi capi d’abbigliamento nascosti e non pagati.
Iscriviti al canale Whatsapp di ModenaToday
All’arrivo della pattuglia della Stazione di Spilamberto, la situazione per il 48enne si è aggravata. La perquisizione personale ha svelato che quello appena tentato non era l’unico colpo della serata: addosso all’uomo sono stati trovati anche numerosi prodotti per la cura della persona, risultati rubati poco prima in un altro esercizio commerciale situato sulla stessa via.
Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita ai negozianti. Questa mattina, durante il processo per direttissima, il Giudice del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’uomo la misura del divieto di dimora a Modena e provincia.
Source link




