Discute la tesi e partorisce nello stesso giorno: la straordinaria storia di Martina | isNews
La 27enne originaria di Lecce è attualmente in servizio come agente di Polizia Locale a Montenero di Bisaccia
LECCE/MONTENERO DI BISACCIA. Due eventi destinati a cambiare per sempre una vita, vissuti a poche ore di distanza e nello stesso posto. Martina Maggio, 27 anni, originaria di San Cassiano nel Leccese e agente di Polizia Locale a Montenero di Bisaccia, ha festeggiato nello stesso giorno la laurea triennale in Psicologia e la nascita del suo primo figlio. A raccontare la sua storia è ‘La Repubblica’.
Ieri, alle 9.40, Martina è stata proclamata dottoressa collegandosi in pigiama dal letto del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Poco meno di tre ore dopo, alle 12.17, ha dato alla luce Francesco, 2 chili e 600 grammi di vita e futuro, accolto dall’abbraccio del papà Simone e dei nonni.
Un doppio traguardo arrivato in modo del tutto inatteso. Il parto era previsto per febbraio, ma alcune complicazioni avevano già imposto un anticipo. Per questo Martina aveva chiesto e ottenuto dall’università telematica di Bari la possibilità di discutere la tesi da remoto. Nulla lasciava presagire, però, che la sera prima della proclamazione le si sarebbero rotte le acque, dando il via a una corsa contro il tempo fatta di emozioni, cambi di programma e grande sangue freddo.
Tra l’ipotesi di un cesareo imminente e continui aggiornamenti sul cronoprogramma del parto, Martina è riuscita comunque a collegarsi con la commissione, spiegando la situazione e venendo proclamata in un clima di partecipazione e comprensione. Subito dopo, è arrivato il momento più atteso: l’ingresso in sala parto e la nascita di Francesco, tra applausi e sorrisi del personale sanitario.
“Sono stanca ma felice”, racconta Martina al quotidiano, che non nasconde la gratitudine per l’umanità e la professionalità trovate in reparto.
Source link





