L’emozione di Stramaccioni: «Felice di essere tornato al Perugia»
«Sono emozionato, non posso negarlo. Perugia è sempre Perugia, che sia serie A, serie B o serie C. Non potevo non accettare ed anzi, mi sento orgoglioso di essere tornato». Diego Stramaccioni ha riabbracciato, in un freddo venerdì invernale, quel Grifo che lo aveva visto crescere nel settore giovanile e che lo aveva lanciato verso una carriera da calciatore professionista. Il difensore classe 2001, di Cannara, è il nuovo rinforzo per la retroguardia biancorossa in questa seconda parte di stagione. Un ritorno, come avvenuto per Tozzuolo, all’insegna della ‘peruginità’. Senza dubbio una strategia che piace alla piazza, ai tifosi, e che tende giustamente a compattare l’ambiente per dare l’assalto ad un finale di campionato in grado di portare il Perugia alla salvezza, possibilmente senza troppi patemi.
La casa «I primi attimi di calcio vero li ho vissuti al Curi da bordocampo, eravamo in serie B, ho visto da lì le prime partite di livello dal vivo – ha sottolineato il neo acquisto biancorosso durante la conferenza stampa di presentazione -. E quindi mi sento ovviamente molto felice di essere tornato. Mi metterò chiaramente a disposizione del mister e della società, voglioso di dare il mio contributo. Le caratteristiche? Difensivamente parlando, non ho problemi a ricoprire qualsiasi ruolo. Ho fatto il centrale, il terzino sinistro e, il terzo della difesa… L’importante è essere sempre pronti. Quando si è prospettata l’opportunità ho capito che questa era la soluzione migliore. E’ stato facile scegliere. Ci tengo a fare bene e ad aiutare i miei compagni».
Formazione Tedesco nel frattempo sfoglia la margherita in vista del derby di domenica contro il Gubbio (ore 14.30). Con Calapai squalificato ed Angella sempre in dubbio, l’unico certo della maglia sembra Riccardi. Tozzuolo in settimana ha lavorato a parte, ma dovrebbe essere disponibile, così come sarà disponibile il neo acquisto, ed ex eugubino tra l’altro, Stramaccioni. Rimane da capire se sulla fascia destra ci sarà un giocatore di ruolo (Tozzuolo stesso?) o un jolly come potrebbe essere anche il lituano Megelaitis. In mediana torna a disposizione dopo la squalifica anche Torrasi, qui c’è l’imbarazzo della scelta come in attacco, dove Nepi scalpita per una maglia da titolare considerato anche il gol provvidenziale, del pari contro il Bra.
Source link




