stanati i furbetti della strada nei controlli della Polizia locale di Ancona

ANCONA – Patenti false, pass per disabili contraffatti, carte di circolazione fake. Si trova di tutto per le strade di Ancona e con l’intensificare dei controlli da parte della Polizia locale – e anche per casualità – questi beceri tentativi di eludere le leggi vengono alla luce.
E’ accaduto per esempio che una giovane avvocatessa nei giorni scorsi venisse tamponata mentre era in auto in via Martiri della Resistenza e per il rilievo del sinistro abbia richiesto una pattuglia della polizia locale: al controllo il 21enne albanese che ha urtato la macchina della ragazza aveva la patente contraffatta. Risultato: sanzione amministrativa e sequestro del veicolo condotto dall’extra-comunitario.
In via XXIX settembre un automobilista alla guida di un veicolo con targa Ucraina circolava in maniera non conforme alle regole del codice della strada: in questo caso il ventenne, nativo di Palermo, circolava con targhe apparentemente rilasciate nello Stato dell’Ucraina, la carta di circolazione era falsa, così come era falsa la carta verde di cui i veicoli di immatricolazione Ucraina devono avere.
Le indagini permettevano, inoltre, di appurare che il veicolo era già stato oggetto di un fermo per violazione dell’art. 94 bis del cds e quindi circolando irregolarmente nel territorio.
Terzo episodio, ultimo in ordine di tempo, è la scoperta di un pass disabili contraffatto utilizzato da un conducente che faceva sostare il proprio veicolo all’interno di uno stallo dedicato per l’appunto alle persone con disabilità in Piazza Stamira.




