Emilia Romagna

Rimini si mobilita per l’Iran, manifestazione in piazza. “Diritti umani al centro, no a interventi imperialisti”


Anche a Rimini si scende in piazza a sostegno del popolo iraniano, contro tutte le limitazioni alle libertà, ma anche per dire “no a ogni intervento imperialista e coloniale”, dunque anche contro un eventuale intervento degli Usa. Rete Pace Rimini e Stop Rearm Europe Rimini, infatti, organizzano per sabato alle 17,30 in piazza Cavour una manifestazione, dove ci saranno anche letture e testimonianze dall’Iran.

In Iran, di legge nell’annuncio delle associazioni e diffuso dalla Cgil riminese, “migliaia di ragazzi e ragazze, studenti e studentesse universitarie, stanno da giorni in piazza a fianco di lavoratrici e lavoratori organizzati che protestano contro il carovita e contro un sistema politico che, da decenni, reprime il dissenso”. E mentre internet, reti telefoniche ed elettricità sono “bloccate in molte città, arrivano immagini di violenza inaudita: gli spari, i corpi senza vita per le strade”. 

Per questo Rete Pace e Stop Rearm Europe dicono di stare “con chi resiste, con chi non si piega, con chi rischia tutto per i diritti e la democrazia”, aggiungono e basta guerre e bombe “in nome della libertà. Il futuro dell’Iran appartiene solo al suo popolo”. L’invito è “a scendere in piazza in ogni città, mobilitiamoci per fermare il massacro e per richiedere l’immediata liberazione di tutti i prigionieri politici”. (fonte: agenzia Dire)


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »