Sardegna

Cagliari, l’antica città prende vita con l’IA | Video – Cagliaripad.it


Una Cagliari storica, tra cavalli e carrozze, mentre la vita scorreva decisamente in maniera meno frenetica. Questa la magia regalata dall’Intelligenza Artificiale in un video che sta facendo il giro dei social e delle chat, realizzato attraverso l’animazione delle foto di repertorio.

Nelle immagini si può apprezzare un Largo Carlo Felice affollato, dove non esiste ancora il caos del traffico e quella che oggi è la caotica carreggiata centrale risulta essere invece un terreno da passeggio. Il video è arricchito dai suoni simulati, tra il brusio delle voci e gli zoccoli dei cavalli, a rendere l’idea di una città viva e attiva.

E poi ancora, la zona del Porto e via Roma, il passaggio del vecchio tram, la vita nelle attuali “vie dello shopping” cittadino. Una Cagliari fiorente, a tratti maestosa, ancora lontana da quello che sarebbe stato il disastro della Grande Guerra e il caos della modernità.

A dimostrazione che quando l’Intelligenza Artificiale viene usata in maniera costruttiva si possono creare contenuti davvero brillanti.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »