Lazio

tre ettari tornano alla città

Si sono concluse le procedure di esproprio di tre ettari di terreno lungo via Palmiro Togliatti, precedentemente occupate da autodemolitori abusivi.

L’intera area sarà parte integrante del parco e contestualmente agli espropri è stata effettuata la consegna dei lavori di completamento degli interventi di depaving delle aree, a proseguimento di analoghe operazioni già avviate lo scorso novembre sulle aree di proprietà Ater. 

Nelle prossime settimane seguiranno gli espropri delle aree degli autodemolitori che insistono nel tratto adiacente a via Casilina e in quello in direzione di via Santi Romano.

Verranno, inoltre, acquisite nei prossimi giorni le aree di proprietà privata prospicienti via Papiria dove verrà realizzato un nuovo ingresso al parco già finanziato con fondi giubilari.

“Grazie a questi espropri rientra nella proprietà di Roma capitale l’intero perimetro del parco interessato dal progetto di complessiva rigenerazione. Proseguono come da cronoprogramma i lavori che porteranno ad un completo riassetto del Parco di Centocelle, restituendolo alla piena fruibilità e alla sua funzione di parco pubblico, il più grande polmone verde del quadrante est della città.

L’Amministrazione Capitolina ha come obiettivo la restituzione alla città di un luogo strategico in grado di migliorare la qualità ambientale e la funzionalità di un vasto settore urbano, capace di connettere i quartieri di Centocelle, Alessandrino, Torre Spaccata e Don Bosco” dichiara Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma capitale. 

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Scrivi un commento


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »