Galaxy S26 Ultra: ricarica da 60W e batteria da 5200 mAh
Il futuro Samsung Galaxy S26 Ultra continua a prendere forma e le ultime indiscrezioni sulla gestione energetica delineano un cambiamento che i fan aspettavano da anni. Dopo generazioni di cautela estrema, sembra che il colosso coreano sia finalmente pronto a dare una scossa ai tempi di ricarica dei suoi top di gamma, accorciando le distanze con la concorrenza più aggressiva.
Secondo i nuovi dati condivisi dal noto leaker Ice Universe, il Galaxy S26 Ultra farà un salto significativo passando dai classici 45W a un picco di 60W per la ricarica cablata. I test interni condotti in condizioni controllate mostrano risultati sorprendenti, almeno a confronto con i modelli precedenti.
Ma la velocità non è l’unico fronte di miglioramento. Dalla batteria leggermente più capiente alla nuova tecnologia del display per la privacy, scopriamo come Samsung intende rivoluzionare l’esperienza utente nel 2026.
Le ultime indiscrezioni rilasciate da Ice Universe confermano che la ricarica cablata del Galaxy S26 Ultra raggiungerà un picco di 60W, superando i precedenti 45W.
Nei test condotti in condizioni controllate, lo smartphone avrebbe completato il passaggio dallo 0% al 75% in 30 minuti, un risultato che suggerisce un approccio più aggressivo alla gestione della potenza.
Il dispositivo dovrebbe integrare una batteria da 5200 mAh, un valore leggermente superiore rispetto alle generazioni recenti, ma comunque inferiore a quelli raggiunti dai concorrenti cinesi che sfruttano le batterie al silicio-carbonio.
Per raggiungere il picco di potenza servirà un caricabatterie compatibile; Samsung ne prevede uno ufficiale, proposto come accessorio dedicato e potenzialmente disponibile in abbinamento al lancio, anche se non inserito nella confezione.
Parallelamente, l’azienda sta preparando un aggiornamento anche per la ricarica wireless, con un incremento della potenza massima a 25 W, pensato per ridurre ulteriormente i tempi complessivi. Ovviamente si fa riferimento al Qi2 25W.
Galaxy S26 Ultra adotterà il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5 in tutti i mercati previsti, segnando un uniformità di piattaforma rispetto ad alcune generazioni passate.
Il display AMOLED manterrà dimensioni simili al modello precedente ma introdurrà la tecnologia Flex Magic Pixel OLED, che consentirà di attivare la funzione Privacy Display tramite soluzioni di intelligenza artificiale.
La parte posteriore del dispositivo ospiterà il classico modulo dedicato alle fotocamere, ma senza ulteriori dettagli confermati al momento. Maggiori informazioni dovrebbero emergere nelle prossime settimane, in avvicinamento alla presentazione ufficiale prevista entro fine febbraio 2026.
Source link




