Abruzzo

“Merito del lavoro quotidiano e del sostegno del paese”


Il Villamagna Calcio chiude il girone d’andata da capolista e si prende il titolo di campione d’inverno in Seconda Categoria (girone C). Un risultato sorprendente per una squadra partita senza i favori del pronostico, ma capace di imporsi con gioco, carattere e un gruppo unito.

«Siamo molto contenti di quello che stiamo facendo, sarebbe inutile nasconderlo», racconta il direttore sportivo Nicola Pepe. «Questo primo posto è frutto di un lavoro iniziato da lontano, che coinvolge tutti: i ragazzi, lo staff e la società. Non eravamo considerati tra i favoriti, ma sapevamo di aver costruito un’ottima squadra e, soprattutto, un gruppo vero».

Un mix perfetto tra gioventù ed esperienza, come spiega lo stesso Pepe. «Abbiamo puntato su una rosa giovane, scegliendo prima le persone dei calciatori. A questi abbiamo affiancato 4-5 elementi di spessore che sono diventati punti di riferimento. È un progetto che guarda avanti, anche alla nostra squadra juniores».

Il successo, però, non ha montato la testa a nessuno. «Ci godiamo il momento con serenità. Niente ansia, nessuna pressione. Sappiamo chi siamo, conosciamo i nostri limiti. La forza di questa squadra è nella leggerezza, nell’entusiasmo e nella voglia di lavorare insieme».

Pepe lancia infine un messaggio ai tifosi in vista del prossimo match: il derby col Vacri. «Il sostegno del paese è stato costante, ma ora serve ancora di più. Domenica ci aspettiamo un grande calore sugli spalti. Nessuno si aspettava di vivere un campionato così, ma adesso possiamo sognare qualcosa di davvero straordinario».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »