Abruzzo

in agenda cultura e diritti


Si riunirà domani, martedì 13 gennaio, alle ore 10, in seduta straordinaria, la Commissione Consiliare “Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro” del Consiglio regionale d’Abruzzo, presieduta da Paolo Gatti.

All’ordine del giorno figurano tre progetti di legge e una risoluzione, che spaziano dalla valorizzazione culturale al riconoscimento di nuove tutele sanitarie e professionali.

Il primo punto in discussione riguarda la proposta di legge “Promozione della Cultura Musicale Popolare Abruzzese”, presentata dai consiglieri Marilena Rossi, D’Addazio e Verrecchia, con l’obiettivo di sostenere e valorizzare le tradizioni musicali del territorio regionale.

A seguire, sarà esaminato il progetto di legge “Istituzione del Premio Filomena Delli Castelli”, a firma dei consiglieri Prospero e Verrecchia. Il riconoscimento sarà destinato a donne abruzzesi che si sono distinte nei diversi ambiti della vita sociale, culturale, economica e istituzionale.

In agenda anche la proposta di legge “Disposizioni in favore delle persone affette da dolore pelvico cronico e patologie correlate”, promossa da D’Incecco e Mannetti, che mira a garantire maggiore attenzione, supporto e percorsi terapeutici mirati per chi soffre di queste condizioni spesso poco riconosciute.

Infine, sarà discussa la risoluzione “Promozione presso il governo e il Parlamento di una legge per istituire l’Ordine degli informatori scientifici del farmaco”, anch’essa a firma dei consiglieri D’Incecco e Mannetti, che chiede un riconoscimento ufficiale e normativo della professione.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »